Certificazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
CONTRIBUTI PER IL CONSEGUIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ E PATENTINI Contributi alle imprese per il conseguimento delle certificazioni di qualità e patentini necessari per lo svolgimento di attività specialistiche. Art. 4, comma 6, legge regionale 12 marzo 2020 n. 10 (Legge di stabilità 2020). Approvazione preliminare delle direttive e dei criteri di attuazione. BENEFICIARI Obiettivo è quello di aumentare la competitività delle imprese attraverso l’acquisizione di specifiche specializzazioni e/o il raggiungimento di definiti standard di qualità nei processi e nei prodotti, con la concessione di aiuti alle imprese del comparto dell’artigianato e del commercio per il conseguimento delle certificazioni di qualità e di certificazioni e patentini necessari per lo svolgimento di attività specialistiche. Le imprese beneficiarie sono le:
CONTRIBUTO Le imprese finanziate possono ottenere, al completamento del loro progetto, un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili (calcolate al netto dell’IVA) fino a un massimo di euro 10.000. Il contributo è concesso nel rispetto delle disposizioni del Regolamento UE n. 1407/2013 per gli aiuti di importanza minore (de minimis). SCHEMI DI CERTIFICAZIONE Spese connesse all’adozione e/o implementazione di sistemi di gestione certificati in base alle seguenti norme, nonché ad altre non specificatamente sotto indicate ma strettamente attinenti l’attività di impresa:
E comprendono:
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DA DEFINIRE IN ATTESA DELLA PUBBLICAZIONE DEL BANDO LE SOLUZIONI DI AMBIENTE IMPRESA ambiente IMPRESA offre:
|