Smart City |
![]() |
![]() |
![]() |
Soggetti ammissibili e requisiti di ammissibilità Possono fare domanda le Piccole e Medie Imprese (PMI) operative da almeno 5 anni nel settore di impiego del bene da finanziare, aventi sede operativa in Sardegna, che intendono sostituire un veicolo a motore con un veicolo a trazione elettrica. Settori ammessi I settori ammessi sono quelli rientranti nelle attività strategiche previste dal PEARS e dall’atto di indirizzo della mobilità elettrica regionale:
Forme e intensità delle Agevolazioni Il bando di finanziamento prevede una sovvenzione fino a un massimo del 75% dei costi ammissibili ed entro i massimali stabiliti dal Bando per tipologia di veicolo elettrico. Dotazione finanziaria totale La dotazione complessiva del bando è di € 4.000.000 Presentazione delle domande Le domande devono essere presentate in modalità telematica, utilizzando esclusivamente l’apposito sistema informatico della Regione Autonoma della Sardegna (SIPES). Il caricamento e la validazione tramite il sistema informatico SIPES potrà effettuarsi dalle ore 09.00 del 26.02.2019 fino alle ore 14.00 del 25.10.2019 Spese ammissibili È ammessa la spesa per l’acquisto di veicoli elettrici subordinata alla dismissione di un veicolo a motore (in possesso dell’impresa proponente da almeno 12 mesi prima della pubblicazione del Bando) della stessa tipologia:
Sono ritenute ammissibili anche le spese sostenute per la messa su strada del veicolo. Le Soluzioni di ambiente IMPRESA Assistenza personalizzata sulla verifica dei requisiti previsti dal bando
Â
|